0825 172 87 01 omnia.lab@libero.it

I nostri accreditamenti

Attestazione di requisiti e prescrizioni, osservanza delle norme internazionali, dichiarazioni di conformità: Omnia Lab dispone di tutti i principali accreditamenti necessari per garantire servizi di qualità e certificati a livello internazionale.

ACCREDITAMENTI ED AUTORIZZAZIONI

 

LABORATORIO ACCREDITATO ACCREDIA
N° 1474 L

Con il termine accreditamento si intende il riconoscimento formale della conformità di un laboratorio di prova alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, rilasciato da un organismo di accreditamento che opera in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17011. L’accreditamento è basato sulla verifica della competenza tecnica del laboratorio ed effettuare specifiche prove o determinati tipi di prove o determinati tipi di prova, e sulla valutazione del sistema di gestione del laboratorio.
ACCREDIA, l’Ente italiano di accreditamento, assicura la competenza tecnica del personale, l’adeguatezza delle attrezzature e delle apparecchiature e l’idoneità della struttura.
L’adesione al processo di accreditamento comporta precisi impegni da parte del laboratorio, formalizzati in una convenzione stipulata tra ACCREDIA e la Omnia Lab snc; tra questi è formalizzato l’obbligo che ogni riferimento all’accreditamento non deve essere inteso come assunzione di responsabilità da parte dell’Ente ACCREDIA circa i risultati delle prove forniti o che ACCREDIA dia l’approvazione ad un prodotto.
                                                                                                                                              Clicca qui per visualizzare l’elenco delle prove accreditate Vai

 

 

SETTORE VITIVINICOLO – DECRETO MINISTERIALE 18/11/2014 – G.U. N. 287 del 11/12/2014 E SUCCESSIVI

Il Ministero per le politiche Agricole, Alimentari e Forestali autorizza il Laboratorio OmniaLab S.n.c. per l’intero territorio nazionale, al rilascio di Rapporti di Prova (Certificati di analisi) nel settore vitivinicolo aventi valore ufficiale, anche ai fini della esportazione.

 

 

 

 

SETTORE OLEICO – DECRETO MINISTERIALE 18/11/2014 – G.U. N. 287 del 11/12/2014 E SUCCESSIVI

Il Ministero per le politiche Agricole, Alimentari e Forestali autorizza il Laboratorio OmniaLab S.n.c. al rilascio dei certificati di analisi ufficiali nel settore oleico aventi valore ufficiale.